Possiamo paragonare il cambiamento verso una società rispettosa del clima ad un corpo che è sano e forte solo quando tutti i suoi organi, i suoi vasi sanguigni e le sue cellule collaborano armonicamente fra di loro. Oppure con un prato fiorito, dove i fiori sono indispensabili tanto quanto le farfalle e le api, che portano il polline...
Nel nostro caso, gli organi o i fiori sono i partner ufficiali della rete, le cellule o gli impollinatori sono i circoli per il clima nei nostri paesi e città. Abbiamo bisogno di entrambi e dello scambio tra loro per creare un habitat sano.
Per fondare un circolo per il clima, trova quattro persone che vogliono unirsi a te per sostenere il cambiamento. Iscriviti qui come gruppo per entrare in azione con altri circoli e con la nostra Rete, per esplorare nuove possibilità e per ispirarci a vicenda.
Ci incontriamo ogni 2-3 mesi in una conversazione interattiva su Zoom per condividere idee, esperienze e visioni molto concrete. Una o uno di voi cinque dovrebbe partecipare a queste riunioni, preferibilmente a rotazione.
Puoi registrare il tuo gruppo qui:
Abuso
Dove inizia l'abuso? E perché anche le persone…
Il razzismo
Chi determina il nostro valore? Il mio o…
L'Alto Adige vuole diventare neutrale dal punto di…
Un’iniziativa realizzata con il finanziamento della Provincia Autonoma di Bolzano e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.